HA AUMENTATO L'EFFICACIA DIAGNOSTICA DELL'ISTITUTO DELLE SCIENZE NEUROLOGICHE

attraverso l'acquisto di un apparecchio Video EEG, uno strumento importantissimo per poter impostare un corretto iter diagnostico e un corretto progetto terapeutico farmacologico.

HA SOSTENUTO UNA BORSA DI STUDIO PER UN TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA

per permettere il pieno funzionamento dell'apparecchio Video EEG.

HA SOSTENUTO I COSTI DI NEUROPSICOLOGI, PER BAMBINI CON EPILESSIA ALL'ESORDIO

in età pediatrica l'epilessia è frequentemente associata a problematiche cognitive ed emotive che con le crisi epilettiche e lo stigma sociale associato all'epilessia possono pregiudicare significativamente la possibilità del bambino di integrarsi nei contesti di vita ad esempio scolastico. Il rischio di queste comorbilità e delle conseguenze associate può essere ridotto e prevenuto attraverso un trattamento neuropsicologico specifico ed individualizzato per il singolo bambino e la sua famiglia.

HA SOSTENUTO LA RICERCA SCIENTIFICA

Per l'epilessia non esistono terapie preventive. Le terapie attualmente in uso sono prevalentemente farmacologiche e vengono somministrate solo una volta che l'epilessia è stata diagnosticata. La ricerca che vogliamo sostenere è volta non solo a migliorare le terapie già in uso, ma anche a far sì che l'epilessia possa essere fermata sul nascere. È con questo fine che la nostra associazione sostiene la ricerca sull'epilessia.

FIRMA PER IL VOLONTARIATO E INDICA IL CODICE FISCALE
DELLA ASSOCIAZIONE EPILESSIA EMILIA ROMAGNA

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE VIA E-MAIL
IL NOSTRO CODICE FISCALE COME PROMEMORIA