Archivio attività

Convegno Nazionale sull'epilessia 2014

Siamo giunti alla IV Edizione del Convegno Nazionale sull’Epilessia che si terrà a Bologna in data 8 febbraio 2014 presso il Circolo Ufficiali a Palazzo Grassi, organizzato dalla Federazione Italiana Epilessie – FIE con la collaborazione dell’Associazione Epilessia Bologna Onlus – AEBO.

Vi invitiamo a partecipare a questo importante incontro, per condividere e promuovere gli obiettivi della Federazione Italiana Epilessie: migliorare la qualità della vita delle persone affette dalla patologia, dei loro familiari e amici; attivare nuove forme di comunicazione efficaci sul tema epilessia per debellare la discriminazione sociale e professionale; sostenere la ricerca e la sensibilizzazione.

Il Convegno Epilessia e Sport vuole continuare a richiamare la campagna lanciata dalle associazioni laiche e scientifiche nazionali e internazionali per un’informazione completa e adeguata, sia nel sociale, legale, che nel campo della medicina, perché troppe sono le forme di discriminazione sociale.

Convegno Nazionale sull'epilessia 2014

Epilessia Prendere i Colori dell'Anima

Cos'è l'Epilessia e perché questa malattia è accompagnata da antichi pregiudizi che nonostante l'evoluzione della scienza sono duri a scomparire? A queste e a molte altre domande abbiamo provato a dare una risposta in una serie di appuntamenti con ospiti illustri del mondo dello sport, dello spettacolo,del giornalismo ed accademico. Le prime serate hanno visto gli interventi del Direttore Generale dell'AUSL di Bologna dott. Ripa di Meana, del Vivepresidente del Consiglio Regionale Sandro Mandini, della Consigliera Comunale Cathy La Torre, del dott. Giuseppe Gobbi, del giornalista Mauro Spinato.

PARTECIPA AL CONVEGNO
Convegno AEER Sabato 20 ottobre 2018
Devolvi il tuo 5x1000 ad AEER
AEER RISPONDE