PROCESSO DI ADEGUAMENTO AL REGOLAMENTO 679/2016 GDPR

L'Associazione Epilessia Emilia Romagna (A.E.E.R) al fine di raggiungere la conformità al regolamento europeo sulle norme in materia di Privacy e trattamento di dati personali e sensibili 679/2016 GDPR (General Data Protection Regulation) ha attivamente intrapreso i seguenti provvedimenti:

Formazione:

• Partecipazione al Webinar organizzato da ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser
Martedì 8 maggio 2018
Relatore: Alberto Pattono
Pagina del webinar

• Partecipazione al Seminario "Nuovo Regolamento sulla Privacy: consigli pratici su cosa fare"

Venerdì 11 maggio 2018 - Presso Le Serre dei Giardini Margherita di Bologna
WorkShop:
. cosa è il GDPR e perché devi conoscerlo
. quali impatti può avere sulla tua attività
. cosa devi fare per adempiere al nuovo regolamento

• Partecipazione al Webinar organizzato da FLAZIO.COM
Venerdi 18 maggio 2018
Temi affrontati:
- Fondamenti di liceità del trattamento
- L'informativa
- I diritti degli interessati
- I titolari e i responsabili
- Le sanzioni

• Acquisto del Kit "GDPR: Manuale di adegumento per associazioni no profit" di Team Artist

Documentazione:

• Consiglio Direttivo
In data 19 maggio 2018 si è tenuto il Consiglio Direttivo in cui è stato approvato e adottato il Manuale delle procedure della Privacy la nuova domanda di ammissione in qualità di Associato e la nuova informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR 2016/679
NUOVA INFORMATIVA

Si è provveduto inoltre alla nomina del Referente Responsabile del Trattamento dei dati raggiungibile all'indirizzo webmaster@associazioneepilessia.it, tramite questo contatto è infatti possibile richiedere la cancellazione totale dei propri dati registrati, la modifica e la consultazione.

L'Associazione in quanto utilizza strumenti informatici come il sito web per raccogliere i dati dei propri utenti per le finalità riportate sulla pagina della Privacy Policy, ha regolato la propria posizione con enti di terze parti e Data base provider quali:
Jot Form Inc., MailChimps.

Devolvi il tuo 5x1000 ad AEER
AEER RISPONDE

Gruppo di autoaiuti AEER
Sportello informativo e di ascolto AEER