11 febbraio 2019: Giornata Internazionale dell'epilessia

L'epilessia è più che convulsioni!

International Epilessia Day è un evento speciale che promuove la consapevolezza dell'epilessia in oltre 120 paesi ogni anno. Ogni anno, il secondo lunedì di febbraio, le persone si uniscono per celebrare ed evidenziare i problemi che affliggono le persone con epilessia, le loro famiglie e gli accompagnatori.

Questo è un giorno per tutti, non importa dove ti trovi, non importa quanto piccolo sia il tuo gruppo o la tua area, non importa se ti concentri sugli aspetti medici o sociali della malattia. Vogliamo che tu ci aiuti a celebrare la giornata internazionale per l'epilessia! Parliamo con una sola voce globale.

The Day è un'iniziativa congiunta dell'International Bureau for Epilepsy (IBE) e della International League Against Epilepsy (ILAE).

Visita il sito Web della giornata internazionale sull'epilessia
Aiuta Associazione Epilessia Emilia Romagna (AEER) ad organizzare un evento un evento nella tua città.
Contattaci per dare la tua disponibilità e le tue idee a epilepsyday@associazioneepilessia.it

CONVEGNO: Epilessia: non solo crisi epilettiche.
DONAZIONE: Holter EEG da parte di A.E.E.R. Associazione Epilessia Emilia-Romagna

DATA: Sabato, 23 febbraio 2019
ORE: 9,30
LUOGO DEL CONVEGNO: Reggio Emilia - Auditorium CORE, Arcispedale Santa Maria Nuova Viale Risorgimento, 80
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: AEER/LICE
ISCRIZIONE: PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL N. 328 4359408

UGUALI E DIVERSI: L'EPILESSIA TRA COMPRENSIONE CLINICA ED ESCLUSIONE SOCIALE. "Modalità e forme di uno stigma che non passa, nonostante lo sviluppo delle neuroscienze"

DATA: Sabato, 9 febbraio 2019
ORE: 9,00
LUOGO DEL CONVEGNO: Bologna - Relais Bellaria Hotel & Congressi Via Altura 11 bis
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: AEER
PARTECIPAZIONE: gratuita
ISCRIZIONE: presidenza@associazioneepilessia.it - Tel. 366 7366949 - Modulo online

Banchetto solidale e informativo - 11 febbraio 2019

I volontari di AEER saranno presenti presso l’Ospedale Bellaria di San Lazzaro di Savena con un banchetto informativo

Manifestazione sportiva - 17 febbraio 2019

I volontari di AEER saranno presenti presso la sede del CIICAI con un banchetto informativo.

Scarica qui la locandina

FACCIAMO LUCE SULL’EPILESSIA
GIOVEDì 7 FEBBRAIO 2019

NE PARLIAMO CON:

Dilva Fava, Assessore alle politiche sociali e all’Istruzione
Giuseppe Gobbi, Neurologo, Neuropsichiatra infantile, Direttore scientifico AEER
Cosimo Ricciutello, Neuropsichiatra infantile Ausl di Imola
Ilaria Naldi, Neurologa, Ospedale di Imola
Tarcisio Levorato, Presidente AEER

LE EPILESSIE: IN ETÀ PEDIATRICA E NELL'ADULTO

DATA: Sabato, 2 febbraio 2019
ORE: 9,00
LUOGO DEL CONVEGNO: Ferrara - Hotel Carlton Piazza Sacrati
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: AEER

Nella testa il luna park - 11 gennaio 2019

L'Associazione Epilessia Emilia Romagna, in collaborazione con l'Assessorato alla Scuola e Formazione del Comune di Medicina, organizzano una serata di sensibilizzazione sull'epilessia con lo spettacolo teatrale "Nella testa il luna park" della Compagnia "Fantateatro" (scritto e messo in scena da Chiara Piazzi).

Primo di una serie di appuntamenti che ci accompagneranno fino al 11 febbraio 2019 Giornata Mondiale della Epilessia e lungo tutto il mese di febbraio.