L'edizione del concorso dal titolo “Una giornata particolare” 2021, speriamo la prima di una lunga serie, si è conclusa nel migliore dei modi. Il concorso, rivolto agli studenti del Liceo Artistico “ F. Fellini” di Riccione (RN), ha visto la partecipazione di oltre 100 ragazzi che hanno saputo mostrare una spiccata sensibilità per il tema delicato dell'epilessia.
L’iniziativa si è posta l’obiettivo di sensibilizzare al tema, di sollecitare la conoscenza dell’epilessia e di sottolineare l’efficacia delle relazioni positive, della resilienza di rapporti umani per far fronte in maniera efficace a situazioni di emergenza. Chi soffre di epilessia ha bisogno di vivere in un ambiente “amico”, per superare l’ostacolo della solitudine e a volte della perdita di autostima. È fondamentale quindi che anche il gruppo classe abbia consapevolezza dell’importanza del suo ruolo, contribuendo quindi a creare un ambiente sereno e una “rete” di aiuti, collaborazione e condivisione.

Ecco tutte le opere che hanno partecipato al concorso.

SEZIONE GRAFICO/PITTORICA:

Le prime 4 opere classificate