HOME > Le scuole sono un buon punto di partenza

Le scuole sono un buon punto di partenza

In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, (5 ottobre) abbiamo inviato alle scuole un invito per partecipare al corso di formazione per docenti “A scuola di epilessia".

La stigmatizzazione è un fenomeno sociale che porta all'emarginazione di un membro specifico o di un gruppo nella comunità.

La mancanza di conoscenza e gestione dell'epilessia nella scuola è un fattore importante che contribuisce a far sì che studenti, alunni debbano affrontare lo stigma e la discriminazione.

Le scuole sono un buon punto di partenza perché è qui che vediamo così tanto stigma. Fino ad oggi siamo stati in grado di tenere corsi di formazione in 20 scuole Abbiamo formato oltre 2000 insegnanti sulla gestione dell'epilessia, sulle precauzioni di primo soccorso e sulla demistificazione dei miti e delle idee sbagliate che ruotano attorno all'epilessia.

Altre scuole (15) hanno chiesto il nostro corso di formazione per docenti. Noi crediamo che l'informazione sia importante anche per loro e più scuole riusciremo a raggiungere, più ridurremo il divario informativo e lo stigma relativo all'epilessia .

CONDIVIDI

ALTRE NOTIZIE DA AE