HOME > Nasce OntozApp: il Programma di Supporto dedicato alle persone con epilessia e ai loro neurologi di fiducia

Nasce OntozApp: il Programma di Supporto dedicato alle persone con epilessia e ai loro neurologi di fiducia

OntozApp unisce i vantaggi delle moderne tecnologie digitali al supporto umano, contribuendo a migliorare la gestione della terapia anticrisi e la comunicazione medico-assistito

OntozApp è un innovativo Programma di Supporto ideato per aiutare le persone con epilessia in trattamento con il cenobamato a comunicare in maniera più efficace ed immediata con il proprio neurologo, avendo inoltre a disposizione un Care Manager da remoto per un supporto dedicato.

OntozApp consiste in:

OntozApp viene attivata dal neurologo che provvede a registrare l’assistito sulla piattaforma dedicata e a fornirgli le credenziali di accesso. In questo modo la persona con epilessia può scaricare l’App OntozApp sul proprio smartphone e utilizzarla in tutte le sue funzionalità: dalla visualizzazione della terapia anticrisi, all’impostazione di promemoria per la corretta assunzione del farmaco, al monitoraggio di eventuali eventi avversi e crisi, descrivendone l’intensità e le caratteristiche. Inoltre, gli utenti tramite l’App possono condividere, con lo specialista di fiducia, referti di esami diagnostici, esiti di viste mediche, ricoveri e accessi al Pronto Soccorso, il piano nutrizionale personalizzato e altre informazioni utili, in generale, ad una migliore gestione del percorso di cura.

L’App permette allo specialista di monitorare nel tempo lo stato di salute psicologico ed emotivo dell’assistito.

Altro pilastro del Programma di Supporto OntozApp è la figura del Care Manager dedicato, che opera all’interno della Centrale Operativa di PharmaPrime. Il Care Manager si attiva non appena la persona con epilessia effettua la registrazione alla piattaforma, instaurando subito un primo contatto di benvenuto per fornire eventuali chiarimenti e delucidazioni circa le funzionalità dell’App. Per qualsiasi necessità di supporto tecnico-operativo, l’utente può contattare telefonicamente la Centrale Operativa, che è sempre reperibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al numero 06 96 74 12 00. Inoltre, è lo stesso Care Manager che, periodicamente, provvede a mettersi in contatto con l’utente per agevolare la fruizione della piattaforma.

Per saperne di più chiedi al tuo neurologo di fiducia.

OntozApp è un progetto a cura di PharmaPrime, realizzato con il patrocinio dell’Associazione Epilessia e con contributo di Angelini Pharma

CONDIVIDI

ALTRE NOTIZIE DA AE