SPORTELLO INFORMATIVO E DI ASCOLTO

Vedere soffrire i tuoi cari a causa di questa malattia, può essere devastante. Conoscere già il modo in cui questa malattia può condizionare le loro vite, il loro futuro, le loro opportunità. Quello che più che desideri è trovare sollievo. Desideri che vivano una vita vera e serena”.

Obiettivo fondamentale dello Sportello Informativo e di Ascolto è quello di sostenere, indirizzare e fornire informazioni utili alle persone con epilessia ed alle loro famiglie, concorrendo in tal modo all'emancipazione dalla condizione di disabilità che molte persone vivono per la difficoltà ad esercitare i propri diritti sociali e umani, riconosciuti duna legislazione spesso disattesa o travisata.

L’attività specifica del servizio “Sportello Informativo e di Ascolto” comprende:

  • informazioni telefoniche;

  • ricevimento in sede: Tre volte alla settimana;

  • pubblicazione e diffusione di una newsletters d’informazione “E Sia News” ;

  • utilizzo della rete internet quale canale di input/output delle informazioni;

  • contatti diretti con familiari ( genitori, sorelle, fratelli) di persone con epilessia;

  • incontri di auto-aiuto;

  • consulenza legale;

  • consulenza familiare;

  • seminari informativi;

Il servizio si rivolge:

  • a tutti i cittadini che necessitano di informazioni su temi che interessano l’epilessia in particolare e la disabilità in generale

  • alle famiglie

  • alla comunità nel suo complesso

  • ai servizi pubblici e privati ed ai relativi operatori presenti sul territorio;

  • ai rappresentanti dei gruppi formali ed informali;

Orari di apertura:

lunedì dalle ore 9,30 alle ore 15,00
mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 15,00
giovedì dalle ore 9,30 alle ore 16,30
sabato su appuntamento