Statuto, Regolamento e Codice Etico

Lo Statuto vigente dell’Associazione Italiana Epilessia è stato sottoposto ad una attenta revisione che lo ha rinnovato e adeguato nel linguaggio e nei contenuti, coerentemente con l’evoluzione culturale e normativa a cui abbiamo assistito in questi anni nel mondo del volontariato e della disabilità.

Il nuovo Statuto è stato approvato durante l’Assemblea straordinaria dei soci il 2 novembre 2020 a Bologna.

Statuto, Regolamento e Codice Etico, sono fondamentali per regolare e orientare le attività della nostra associazione. Lo Statuto rappresenta il quadro normativo che definisce gli scopi, i principi e le regole fondamentali dell’associazione, garantendo trasparenza e coerenza nell’agire dell’organizzazione. Il Regolamento disciplina in dettaglio l’organizzazione interna e il funzionamento dell’associazione, stabilendo procedure e modalità operative per il corretto svolgimento delle attività. Il Codice Etico, infine, rappresenta il nostro impegno a rispettare valori etici e morali nel nostro operato, promuovendo la solidarietà, la correttezza e il rispetto reciproco in ogni nostra azione. Vi invitiamo a consultare questi documenti per conoscere meglio la nostra mission, i nostri principi e il nostro impegno verso la comunità.